SILVIA DE GENNARO -Quest’estate Zanzare Saranno Più Cattive

Home / SILVIA DE GENNARO -Quest’estate Zanzare Saranno Più Cattive

> SILVIA DE GENNARO (ita)

Quest’estate le zanzare saranno più cattive
6:22
2010

“Quest’estate le zanzare saranno più cattive” è il titolo di un articolo, è uno dei tanti titoli “spaventosi” che si possono leggere aprendo un giornale o ascoltando un telegiornale. Allarme, pericolo, catastrofe: gli aggettivi più usati. Concetti utilizzati spesso anche dal potere politico.
La paura è il sistema migliore per controllare le masse, la sottile violenza che esercita una società allarmistica e disfattista genera individui spaventati, senza ambizioni ed isolati l’uno dall’altro.

Nel video la protagonista si rifugia in una soffitta, dove pian piano, come un ragno tesse una tela per catturare le “perfide” zanzare…
“This summer mosquito will be worse than ever” is an article headline. The most used words by media and politicians are: alert, danger and catastrophe. The violence wielded by an alarmist and defeatist society produces scared and secluded men who have no ambition. In the video the protagonist shelters in a garret, where she is weaving a spider web to catch the “malicious” mosquito.

Descripción